Klose: “Tuchel e Sarri molto simili. La Lazio mi preoccupa più del Bayern. In futuro mi piacerebbe allenare i biancocelesti”

A meno di una settimana dalla sfida Champions tra Lazio e Bayern Monaco, il doppio ex Miroslav Klose, nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Tuchel e Sarri sono simili, entrambi vogliono fare possesso e tenere stretti i reparti. Credo di avere una filosofia vicina alla loro”.

L’analisi dell’ex biancoceleste sull’andamento stagionale della Lazio: “Ad oggi la Lazio mi preoccupa un po’ di più del Bayern. L’ho vista giocare contro l’Atalanta nell’ultima di campionato. Non ha vinto contrasti nella trequarti avversaria e anche quando l’Atalanta si è abbassata, la Lazio non è riuscita a creare occasioni. Luis Alberto non lo riconosco, sbaglia spesso le scelte. Ci vorrà tempo per il mister per capire quali sono le cause, ma sono certo che Sarri troverà la soluzione. I giocatori si muovono intorno all’area ma non l’attaccano, Immobile è più chiuso e la squadra tira poco”.

Sul Bayern, invece, ha riferito: “Il Bayern non è in grande forma, ma in Champions le cose cambieranno e spero che anche la Lazio cambi atteggiamento. Non penso che la squadra di Sarri possa qualificarsi, specialmente nel doppio confronto, ma nel calcio tutto è possibile. La difesa della Lazio dovrà stare attenta specialmente a Kane. È un attaccante che non perdona e si è ambientato subito a Monaco”

In merito al proseguo della sua carriera da allenatore, ha concluso: “Il mio futuro? Vorrei cominciare subito ad allenare, da giocatore si aveva l’imbarazzo della scelta, da allenatore bisogna aspettare l’occasione giusta. E io la attendo da un po’. Mi piacerebbe allenare la Lazio, ma conta la sensazione che si ha quando si parla col club che ti sceglie“.

LEGGI ANCHE, Coppa d’Africa, Nigeria e Costa d’Avorio una contro l’altra per la vittoria finale