I fantaconsigli

Fantacalcio, chi schierare: la Top11 della 24esima giornata

Ecco i consigli per la nuova giornata di Serie A e Fantacalcio

Leao
Fonte foto: profilo Instagram Milan

Per i fantallenatori è tempo di formazione. La 24esima giornata di Serie A inizia questa sera con l’anticipo tra Salernitana ed Empoli. Si chiuderà lunedì con Juventus-Udinese. Ecco allora dei consigli su chi schierare.

In porta ancora fiducia a Di Gregorio. Il portiere del Monza è tra i top di quest’anno, dopo Sommer e Szczęsny e arriva dal 7+1 di Udine. In casa contro l’Hellas può arrivare un’altra imbattibilità. In difesa soluzione Gatti: in una partita “scorbutica” come contro l’Udinese, i calci piazzati possono fare a differenza. Occhio al bonus. Cosi come per Bellanova. Il Torino viene dalla battuta d’arresto casalinga contro la Salernitana, ma a Reggio Emilia può ritrovare facilmente il gol. Infine un consiglio non scontato: Acerbi deve marcare un cliente difficile come Lukaku, ma ha già dimostrato di cavarsela molto bene (vedere Haaland in finale di Champions).

A centrocampo premiamo il ritorno di Koopmeiners: dopo due partite ai box, può tornare al bonus. Candreva è il trascinatore della Salernitana. Stasera, nello scontro diretto contro l’Empoli, sono obbligatori i 3 punti…nessuno meglio di lui per regalarli all’Arechi. Orsolini non ha messo a referto bonus nella vittoria del Bologna della scorsa giornata. Contro il Lecce potrebbe toccare a lui. Attenzione poi a Pessina: incursore e rigorista contro il Verona.

In attacco vogliamo prenderci qualche rischio e affidarci a due big in crisi: Leao è il tipo di giocatore che può sbloccarsi in un big match come quello contro il Napoli, piuttosto che in una partita sulla carta più abbordabile. Ciro Immobile è, invece, alla ricerca del gol numero 200 in Serie A. La Lazio è in un brutto momento, non può che aggrapparsi al suo capitano. In ultimo Matias Soulè: può esaltarsi negli spazi che la difesa della Fiorentina lascia molto spesso.

Top11: Di Gregorio; Gatti, Acerbi, Bellanova; Koopmeiners, Candreva, Orsolini, Pessina; Leao, Immobile, Soulè

LEGGI ANCHE, Napoli, contro il Milan si cambia ancora: pronto il 3-5-1-1 con Kvara seconda punta