Possibile rientro di Dia dal 1′, ballottaggio Cerri-Niang: le probabili formazioni di Salernitana-Empoli
Per Inzaghi e la Salernitana, la sfida contro l’Empoli ha il sapore di una finale da non sbagliare per sperare ancora nella rincorsa salvezza. Il tecnico granata dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1 in cui Ochoa sarà protetto dal trio Pierozzi-Boateng-Pellegrino. Sugli esterni Zanoli a destra e Bradaric a sinistra sono le conferme. In mezzo al campo dovrebbero fare ancora coppia Maggiore e Basic, con Coulibaly ancora non al meglio dopo la Coppa d’Africa. Davanti, possibile tandem Kastanos-Candreva alle spalle dell’unica punta Dia. Proprio in attacco, però, Inzaghi ha diverse soluzioni: Weissman, Vignato e Tchaouna potrebbero reclamare una maglia da titolare, soprattutto in caso di 4-2-3-1, modulo provato nella rifinitura di ieri.
Il grande ex Nicola torna all’Arechi per dare continuità ai risultati dell’Empoli e spezzare il sogno salvezza della Salernitana, di cui fu uno degli artefici due stagioni fa. Probabile conferma del 3-4-2-1 con Caprile tra i pali. Davanti a lui, senza lo squalificato Walukiewicz, ci sarà Bereszynski a completare il terzetto difensivo composto da Ismajli e Luperto. In mediana Grassi e Maleh dovrebbero essere i centrali, affiancati dagli esterni Gyasi e Cacace. In avanti, Zurkowski e Cambiaghi saranno di supporto all’unica punta, ovvero uno tra Cerri e Niang.
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Inzaghi.
Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Bereszynski, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola.