Di Canio: “L’Inter era la più forte già tre anni fa. Oggi Inzaghi è maturato e la fa giocare in modo divino. Onana? Sembrava fosse andato via Buffon”
Paolo Di Canio, ex calciatore di Lazio, Napoli e Juventus, è intervenuto a Sky Calcio Club e ha commentato il momento dell’Inter di Simone Inzaghi: “L’Inter è in ritardo di tre anni, era già la più forte tre anni fa: poi per inesperienza di giocatori ed allenatore non è riuscito a vincere quello scudetto. Oggi Inzaghi è maturato, ha fatto quella crescita in Champions che ha dato grande autostima. Quest’anno sta tirando fuori tutto e sta facendo cose meravigliose: quello che impressiona è la tecnica in velocità in quel campo inzuppato d’acqua. La squadra è proprio forte e Inzaghi la fa giocare in modo divino“:
Sui singoli, focalizzandosi su Pavard e sul discorso portieri, ha aggiunto: “Onana faceva due papere a partita nell’Ajax, sapeva giocare solo coi piedi: ha fatto 24 partite l’anno scorso, che era diventato, Buffon? Sommer ha 90 partite con la Svizzera, ha giocato nel Bayern: è affidabilissimo. Sembra sia andato via Buffon, dai. Pavard è campione del mondo, è in età, ha vinto tutto: sarà diverso rispetto ad un giocatore da 50 milioni che però è un prospetto? Parliamo delle qualità di un giocatore e non del prezzo“.