Zazzaroni punge la Juve: “Sconsolante ed in involuzione. Un tifoso pregava tutti i santi. Inter con 3/4 di seconda stella”
Scrive TMW, dopo il clamoroso ko della Juventus nel posticipo del lunedì, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni parla di un campionato di Serie A che sembra già chiuso a metà febbraio: “Al sessantasettesimo hanno inquadrato un tifoso della Juve che – le mani giunte e lo sguardo rivolto al cielo – stava pregando tutti i santi possibili: immagino che lassù ne abbia anche la Juve, pur se non particolarmente attivi negli ultimi tempi. Fino a quel momento non c’era stato nulla da fare per la squadra di Allegri: perfino l’ingresso dell’applauditissimo Yildiz, ragazzo della provvidenza, non aveva prodotto miglioramenti.
La preghiera dello juventino non è andata a buon fine: quest’anno funzionano meglio i santi terreni dell’Inter che adesso ha sette punti di vantaggio, una partita in meno e tre quarti di seconda stella sul petto.
La prestazione della Juve è stata sconsolante. Pura, ancorché sorprendente, involuzione: soprattutto nel primo tempo centrocampisti e attaccanti hanno abolito il movimento senza palla a favore della palla sui piedi, incoraggiando l’azione difensiva dell’Udinese che fisicamente non ha nulla da invidiare a nessuno. Troppo insistita poi la ricerca della verticalità sulla sinistra, anche se devo dire che dalla parte opposta Weah non ha aggiunto nulla”.
LEGGI ANCHE, LE PAROLE DEL CEO DEL GENOA