Conte: “Pronto a tornare, ho tanta energia”. Il Telegraph svela che ha rifiutato la panchina dell’Italia dopo Mancini
Scrive TMW, Antonio Conte ha rilasciato una lunga intervista al tabloid inglese ‘Telegraph’ e ha confermato la voglia di tornare in sella, ma solo a partire dalla prossima estate. “Mi sono presa questo tempo per me, per la mia famiglia e per stare con i miei genitori”, ha detto Conte. “Mio padre mi spinge a tornare rapidamente, ma è importante ricaricarsi, fisicamente e mentalmente. Ora il mio unico problema è che ho troppa energia e sto infastidendo mia moglie!”
Il tabloid specifica che in questi mesi Conte ha rifiutato tante offerte: la prima è stata la panchina della Nazionale dopo le dimissioni di Roberto Mancini, poi diversi club europei (tra cui il Napoli) e anche arabi. Nello specifico, il Telegraph dice che ad agosto non è voluto entrare in un duello con Spalletti e quindi ha fatto un passo indietro.
Nel corso del lungo botta e risposta, Conte ha svelato alcuni retroscena relativi alla sua metodologia di lavoro. Tra questi, l’uso del Subbuteo: “In ogni club in cui ho allenato ho portato il Subbuteo, anche a volte per spiegare alcune situazioni tattiche con i miei giocatori. Ne ho sempre avuto uno a casa mia”. Poi ha aperto alla possibilità di giocare con la difesa più alta quando sarà di nuovo in sella: “Perché no, è una possibilità. La prima cosa è adattarti alle caratteristiche dei giocatori che hai”, ha detto.