Il Cesena omaggia Marco Pantani a 20 anni dalla sua scomparsa: coreografia da brividi sugli spalti e patch celebrativa sulle divise

Fonte Foto: Corriere Romagna

Il Cesena, squadra della città natale di Marco Pantani, di cui è stato da sempre un grande tifoso, ha omaggiato il “Pirata” in occasione del ventennale della sua scomparsa, avvenuta il 14 febbraio 2004.

Nel match di Serie C andato in scena ieri sera allo Stadio “Dino Manuzzi” di Cesena, che ha visto il “Cavalluccio” imporsi sull’Arezzo per 1-0, il club romagnolo ha deciso di apporre sulle divise utilizzate dai giocatori una speciale patch celebrativa su cui è presente la scritta “Marco uno di noi“. Le divise, in edizione limitata, verranno messe all’asta attraverso il portale MatchWornShirt. L’Head of Business Development della piattaforma, James Flude, ha dichiarato: “Uno degli atleti più importanti nella storia del ciclismo professionistico, Marco Pantani è ricordato oggi per il suo carattere oltre che per i suoi eccezionali risultati. È stato un privilegio aver collaborato con il Cesena FC a questo progetto“.

La curva cesenate ha contribuito al ricordo del ciclista, esponendo una coreografia che ritrae Marco Pantani con l’iconica maglietta rosa del Giro d’Italia e uno striscione che recita: “Corri ancora adesso. Lo sento…Il vento non ti prenderà mai“.

LEGGI ANCHE, Juventus, Tacchinardi: “Ad Allegri andrebbe fatta una statua, ma la Juve sta diventando noiosa. Campionato non ancora chiuso”