Inter-Salernitana, nei nove precedenti solo un pareggio, sei vittorie nerazzurre. Lautaro e Candreva osservati speciali
Domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 21:00 l’Inter di Inzaghi ospiterà la Salernitana di Liverani, alla sua prima uscita sulla panchina granata. Incontro quindi tra capolista e fanalino di coda di questa Serie A nella 25ª giornata.
I PRECEDENTI- In nove precedenti, solo un pareggio tra Inter e Salernitana, risale al 7 aprile 2023 quando all’Arechi finì 1-1. Per il resto sei vittorie nerazzurre e due granata. La Salernitana ha perso tutte le quattro trasferte contro l’Inter in campionato, solo contro la Fiorentina i campani hanno registrato più sconfitte fuori casa in Serie A TIM (cinque su cinque).
L’Inter ha vinto tutte le prime sette partite in un singolo anno solare per la prima volta nella sua storia tra tutte le competizioni dal 1929/30 (7/7 nel 2024). L’Inter è la squadra con la percentuale di vittorie più alta in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. La Salernitana ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre trasferte di campionato.
Fabio Liverani ha fin qui sempre perso all’esordio sulla panchina di una squadra di Serie A TIM: alla guida del Genoa contro l’Inter il 25/08/2013 (0-2), con il Lecce sempre contro l’Inter il 26/08/2019 (0-4) e con il Parma contro il Napoli il 20/09/2020 (0-2). Sfida tra la squadra che ha segnato più reti nel corso dei secondi tempi in questo campionato (Inter, 30) e quella che ha subito il maggior numero di gol nelle seconde frazioni di gioco (Salernitana, 27).
GLI OSSERVATI SPECIALI- Lautaro Martinez è divenuto il calciatore con più gol segnati contro la Salernitana in A (9), contro nessun’altra squadra ha fatto meglio l’argentino. Antonio Candreva si esalta quando vede l’Inter, 7 le reti segnate. Solo Domenico Berardi ne ha siglati di più contro i nerazzurri.
LEGGI ANCHE, INTER-SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI