Chi su chi giù

No Nico no party. A parte il gol (bellissimo) di Beltran, c’è poco da salvare

Troppi uomini fuori forma, almeno la Fiorentina smuove la classifica

Fonte foto: profilo X Fiorentina

EMPOLI-FIORENTINA 1-1, le pagelle di Stefano Borgi.

TERRACCIANO: 6  a parte il rigore raccattato in fondo alla porta, non tocca palla. 

FARAONI: 5 qualche problema (più di qualche) con Cambiaghi e con… la caviglia destra. Suo il primo tiro in porta al 26′ (non granché, parato), suo il fallo da rigore su Cancellieri. Giornatuccia. (dal 61′ KAYODE): 6  qualche cross e tanti falli laterali. 

MILENKOVIC: 6  poche sbavature, attenzione quanto basta. Soffre un pochino su Niang, ma la porta a casa. 

QUARTA: 6,5  il Chino è il vero regista della squadra, dai suoi piedi parte l’azione del gol del vantaggio viola. Poi un mezzo palo di testa (con la solita, improvvisa, incursione offensiva) e qualche chiusura difensiva. 

BIRAGHI: 5,5  spende bene l’ammonizione su Zurkowski, gioca col dolore addosso per un’entrataccia al 1′ di Giasy. Stoico. (dal 74′ PARISI): S.V.MANDRAGORA: 6  buono l’assist vincente per Beltran, buoni anche alcuni recuperi difensivi.  

DUNCAN: 6  luci ed ombre, prima di un lieve infortunio. Sostituito. (dal 61′ ARTHUR): 6  il solito pallone incollato al piede e poco altro. 

GONZALEZ: 4,5 sull’argentino c’è il raddoppio sistematico, se consideriamo lo stato di forma… lui triplica marcandosi da solo. Totalmente fuori forma. 

BELTRAN: 7 praticamente gioca da trequartista (a tratti anche da regista), nonostante questo il gol del 28′ è un gioiello per rapidità, tecnica e precisione. Il vichingo tocca (finalmente) un gran numero di palloni, anche in copertura. Cala nel secondo tempo. 

SOTTIL: 6 più vivo di altre volte, cresce nella ripresa. Proprio al momento del cambio. (dal 72′ IKONÈ): S.V.

BELOTTI: 5  nel primo tempo non tocca palla. E non è un modo di dire. Nel secondo… idem. (dal 72′ BONAVENTURA): S.V. un solo tiro col portiere fuori porta… debole.  

All. ITALIANO: 6 il mister ci dovrebbe dire perché ha tolto Sottil (tra i più attivi) e non il fantasma di Nico Gonzalez. Troppi uomini fuori forma, almeno smuove la classifica. 

LEGGI ANCHE, Roberto Baggio compie 57 anni. Quell’incontro con Messi e l’elogio di Guardiola: “E’ il migliore con cui abbia giocato”