Tuttosport: Dalla Germania sono sicuri, Antonio Conte ha scelto il Bayern Monaco
Scrive Tuttosport, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla BILD, Antonio Conte è pronto a tornare in panchina ripartendo dal Bayern Monaco. Il club bavarese sta attraversando un periodo piuttosto negativo con la vetta della classifica della Bundesliga lontana ben 8 lunghezze, dopo la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime 5 partite contro il Bochum, squadra che occupa l’undicesima posizione in classifica. Nella Coppa di Germania è arrivata un eliminazione shock ai sedicesimi contro il Saarbrucken, squadra della terza divisione tedesca.
Anche in Champions League il cammino dei tedeschi è tutt’altro che esaltante, nella gara d’andata degli ottavi di finale contro la Lazio è arrivata una sconfitta per 1 a 0, complicando l’approdo ai quarti di finale della coppa delle grandi orecchie. La posizione del tecnico tedesco Tuchel è sempre più in bilico visti i risultati altalenanti e su di lui incombe l’ombra di Antonio Conte. Il tecnico leccese avrebbe individuato nel Bayern Monaco la squadra perfetta per ripartire e per incoronare il suo sogno, quello di vincere la Champions da allenatore.
In un’intervista al Daily Telegraph ha parlato così dell’ex allenatore di Juve e Inter:
“Non avevo fretta di tornare. Mi sono preso del tempo, per me stesso e per la mia famiglia. È vero, mio padre preme perché ritorni presto (ad allenare), ma era importante ricaricarmi, fisicamente e mentalmente. Ora però il mio unico problema è che ho troppa energia, e sto dando fastidio a mia moglie“.
Poi ha continuato: “Mi piacerebbe vincere la Champions League da allenatore un giorno, vorrei dare questa gioia a mio padre. La gente pensa che sia facile, invece non è affatto così. Devi poter restare nel club giusto, con cui condividi la stessa ambizione, e che sia pronto a fare quello che serve per vincerla“.
E’ partito il casting per il dopo Tuchel con Zidane e Xabi Alonso alcuni dei candidati per la panchina dei bavaresi, senza dimenticare Antonio Conte che è pronto a tornare ad allenare e a sollevare quella tanto agognata Champions League.
LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo del calcio, è scomparso a 63 anni l’ex Inter Andy Brehme