Delirio Roma ai calci di rigore: Svilar ne para due dopo l’errore di Lukaku , De Rossi è agli ottavi di Europa League
Dopo 120 minuti di sofferenza passa la Roma
Dopo 5 minuti bell’azione degli olandesi sulla fascia sinistra e dopo un cross in area di rigore, grazie ad un rimpallo sul petto di Gimenez, il Feyenoord trova subito il vantaggio gelando l’Olimpico.
La reazione della Roma non si fa attendere ed al 15esimo minuto trova il pareggio con un gran gol da fuori area di Pellegrini che rimette subito in parità il discorso qualificazione.
Poco dopo Roma ancora vicinissima al gol del vantaggio con un inserimento di Cristante che di testa non riesce a mettere in porta un assist al bacio di Pellegrini.
Nella ripresa i giallorossi protestano per un contatto nell’area olandese con protagonista El Shaarawyche anticipa il difensore del Feyenoord che lo colpisce con un calcio ma arbitro e Var lasciano correre.
Al 84esimo paura per Llorente che resta a terra e deve uscire in barella dopo uno scontro aereo.
Al minuto 89 la prima vera grande occasione del secondo tempo con Lukaku che raccoglie in area l’assist di El Shaarawy ma non riesce a calciare.
Non bastano i 90 minuti e dunque si va ai supplementari dove all’ultimo respiro Lukaku sfiora il gol della qualificazione che gli viene negato solo da un miracolo di Wellenreuther; si va dunque ai calci di rigore.
Sbaglia Lukaku ma Svilar è strepitoso parando 2 rigori e grazie alla realizzazione di Zalewski la Roma raggiunge gli ottavi.