Bufera in Sudtirol-Bari. Matino spinge un raccattapalle. Poi rivela: “Chiedo scusa per il gesto, ma mi hanno insultato solo perché sono napoletano”
Immagini spiacevoli quelle che giungono dallo Stadio Druso di Bolzano, dove ieri Sudtirol e Bari si sono date battaglia nel match poi vinto 1-0 dai “tirolesi“, valido per la 26ª giornata di Serie B.
Scrive TMW, nei video circolati sul web si può chiaramente notare il difensore dei pugliesi Emmanuele Matino spingere con un colpo sul petto un giovane raccattapalle, proprio nel momento in cui il ragazzo stava restituendo il pallone al giocatore. L’arbitro Ferrieri Caputi non ha sanzionato, non accorgendosi direttamente in campo di quanto avvenuto, ma ci si può aspettare che verranno presi provvedimenti sulla base dei vari replay.
Il difensore, coinvolto in prima persona, ha voluto scusarsi pubblicamente, specificando anche il motivo che si cela dietro al suo gesto, attraverso un post pubblicato via Facebook: “Chiedo scusa al raccattapalle per il gesto che ho fatto. Di certo non era mia intenzione usare ‘violenza’ ma è stato solo dovuto alla fretta di recuperare la partita. Ma non è meno grave augurare morte solo perché sono napoletano“.