Fiorentina, Italiano: “Arthur-Jack-Nico? Stiamo provando ad alzare i minuti. Il messaggio è chiaro, vogliamo la vittoria”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato a Sky Sport nel pre partita: “Abbiamo lavorato secondo me molto bene in settimana cercando il fatto che con la Lazio non siamo mai riusciti ad ottenere il risultato ma soprattutto per cercare di rimanere agganciati a chi abbiamo davanti”.
Guardando la classifica: che obiettivo si pone?
“Intanto torniamo a giocare in casa. L’ultima partita l’abbiamo approcciata e disputata bene. Dobbiamo sfruttare la carica che ci danno i nostri tifosi e tornare a fare quello che sappiamo fare. L’obiettivo è riproporre quella prestazione”.
Giocatori come Arthur, Bonaventura e Nico Gonzalez non erano al 100%. Come stanno adesso?
“E’ normale che volevamo continuare come abbiamo chiuso il 2023. Un po’ ci abbiamo messo del nostro con delle disattenzioni che non dobbiamo commettere però abbiamo tutto il tempo per rimediare. Stiamo iniziando ad alzare i minuti ad alcuni giocatori importanti che possono fare la differenza”.
Vedendo la formazione c’è una squadra molto offensiva. Il messaggio è che si cerca la vittoria?
“Il messaggio è che cerchiamo sempre di arrivare alla vittoria. E’ sempre stato questo. I ragazzi li ho visti bene e oggi cercheremo di mettere in pratica quello che abbiamo provato”.