Come riporta la Gazzetta dello Sport, in vista del prossimo campionato il Milan sarebbe pronto a stravolgere nuovamente la rosa, salutando tanti big che si sono rivelati determinanti nella risalita del Milan nei piani alti della classifica.
La priorità è chiara: armarsi di un nuovo centravanti e di un centrale difensivo. In attacco la permanenza di Giroud e Jovic è in forte dubbio e non è da escludere la possibilità che entrambi possano salutare Milano. Il piano della società sarebbe quello di muoversi su un profilo giovane, ma con esperienza internazionale. Oltre all’interesse maturato già nelle scorse sessioni di calciomercato per l’attaccante canadese Jonathan David, che ha raccolto l’eredità di Osimhen a Lille, sono due i nomi in cima alla lista delle preferenze per la dirigenza: Benjamin Sesko del Lipsia e Joshua Zirkzee del Bologna. L’olandese appare come principale priorità, ma l’elevata richiesta (40 milioni di euro, probabilmente destinati a salire) potrebbe impedire la prosecuzione dell’affare.
L’altro nodo da sciogliere riguarda la difesa centrale, reparto in cui il Milan è stato “vittima” di una serie interminabile di problemi fisici, che hanno spinto la società ad interrompere anticipatamente il prestito di Matteo Gabbia al Villareal, richiamandolo alla base. Anche le prestazioni dei singoli, sembrano non aver convinto a pieno, considerando i 32 gol subiti fino ad ora, già uno in più rispetto all’intera stagione dello Scudetto. I nomi sondati dalla società sono Maxence Lacroix del Wolfsburg, Lilian Brassier del Brest, già oggetto del desiderio nell’ultima sessione di calciomercato invernale, e, sullo sfondo, l’opzione a parametro zero Adarabioyo, in scadenza di contratto con il Fulham.
La scelta del giocatore che ha messo da parte gli interessi della società nei confronti…
Genoa-Fiorentina le scelte dei due mister Il Genoa di Alberto Gilardino oggi alle 18:30 affronterà…
Una condizione fisica che ha fato cambiare idea a Mister Spalletti. Super titolare delle precedenti…
Chiesa ha lasciato la Juve in estate per rilanciarsi Federico Chiesa ha lasciato in estate…
Ranieri: "Vediamo se arriva una chiamata per una Nazionale, non quella italiana" Claudio Ranieri la…
Dopo il disastroso pareggio con la Juve, Inzaghi pensa ad una rivoluzione. Il primo ad…