Sentite Zidane: “Allenare in Italia? Perché no, un giorno mi piacerebbe”. E su Lippi: “Grazie a lui sono andato alla Juve. E’ tra i migliori allenatori che ho avuto”

Zinedine Zidane ha presenziato, assieme a tanti altri campioni, alla première del docufilm ‘Adesso vinco io‘, incentrato sulla storia e sulla carriera di Marcello Lippi.

Intervistato dai giornalisti presenti, “Zizou” ha speso parole di stima e gratitudine per il suo ex allenatore ai tempi della Juventus: “È il primo che ha creduto in me e che mi ha fatto giocare, perché alla fine non era facile per lui. Per me è stato importante, perché grazie a lui sono venuto alla Juve e sono diventato quello che sono. Abbiamo vinto anche delle cose con lui, ma non solo con me. Avevamo una squadra impressionante, lui era un allenatore impressionante, quindi abbiamo fatto delle belle cose. Sicuramente è uno dei più grandi allenatori che ho avuto“.

Zidane ha, poi, aperto le porte ad un possibile approdo su una panchina di Serie A: “Un giorno in Italia? Perché no, perché no. Nel calcio può succedere di tutto. Adesso sto facendo altre cose, vediamo però sicuramente mi piacerebbe. Il calcio italiano è sempre stato di buon livello, ha avuto giocatori importanti. Anche adesso seguo la Serie A”.

LEGGI ANCHE, Roma, Dybala: “Aspettavo da un po’ questa tripletta. Qui sto vivendo un’altra vita. I palloni li porto sempre a mamma”

Flavio Forlini

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago