Salernitana, Dia rompe con i granata. La società lo mette fuori rosa e minaccia l’azione risarcitoria

La Salernitana ha messo Boulaye Dia fuori rosa. A scriverlo è il Corriere dello Sport. L’attaccante senegalese si era rifiutato di entrare nel corso di Udinese-Salernitana, interpretando il gesto dell’allenatore Liverani, che avrebbe voluto inserirlo nei minuti finali del match per rinforzare il reparto offensivo, come una vera e propria umiliazione.

Continuano, così, i “mal di pancia” di Dia, che già quest’estate aveva chiesto la cessione, per poter puntare ad obiettivi più ambiziosi, scontrandosi con le volontà della Salernitana, che ha rifiutato tutte le offerte giunte ai granata. Da lì un rapporto mai decollato con Paulo Sousa, la “fuga” in Francia e l’inevitabile deteriorarsi della connessione con il presidente Iervolino.

Lo stesso patron granata vorrebbe intraprendere un’azione risarcitoria nei confronti del giocatore con una richiesta milionaria che si andrebbe a sommare alla decisione già assodata di escluderlo dal campo per un periodo indeterminato, con ampie probabilità di non rivederlo più vestire la maglia degli “ippocampi”.

LEGGI ANCHE, Di Bello, la moglie interviene in sua difesa: “Accanimento mediatico senza precedenti. Vorrei ricordare che fuori dal campo c’è un uomo”