Inter, sei una giostra del gol: sedici marcatori diversi in campionato

Che sia la formazione dei titolarissimi o che in campo ci siano le seconde linee, l’Inter viaggia con numeri straordinari verso la seconda stella. “Gli effetti collaterali sono quelli di un’Inter egemonizzante, sempre di più. La doppia prima volta diventa la miglior guarnizione in un lunedì da conferme assortite, per cogliere la golosa occasione di un distacco ormai vertiginoso”, si legge sul Corriere dello Sport.

E in effetti quella di ieri è stata la prima volta di Asllani in maglia nerazzurra e di Sanchez nel campionato corrente: “Difficile che la capolista lasciasse senza esultanza in campionato uno che lo scudetto lo aveva vinto tre anni fa con questa maglia. Sanchez contro il Genoa ha fatto gol e assist: prima la profondità data con precisione nell’invito ad Asllani, quindi l’esecuzione dal dischetto”.

L’Inter è diventata una macchina da gol, imprevedibile, in grado di mandare a bersaglio ben sedici marcatori diversi in campionato: “Ricapitolando: l’Inter ha mandato a bersaglio sedici giocatori diversi in campionato, mentre esaminando tutta la stagione si sale a diciassette. È stato il 40° gol nerazzurro in campionato, quello di Asllani: il centrocampista albanese, prima di colpire il Genoa ieri, aveva segnato l’ultima rete proprio a San Siro contro l’Inter ai tempi dell’Empoli. Ironia della sorte, la stessa partita in cui Sanchez ha trovato il suo ultimo gol in A prima di questo. A un certo punto è partita la musica dello stadio – sul tiro di Barella sull’esterno della rete, nell’azione del rigore – spoilerando involontariamente il 2-0 che sarebbe arrivato dal dischetto con Sanchez”, conclude il quotidiano.

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/03/05/le-pagelle-di-inter-genoa-sanchez-illumina-in-una-serata-no-lautaro-e-un-nervosismo-ingiustificato/

https://goalist.it/2024/03/05/le-pagelle-di-inter-genoa-sanchez-illumina-in-una-serata-no-lautaro-e-un-nervosismo-ingiustificato/
Riccardo Della Costanza

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

23 minuti ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

58 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

5 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago