Che l’Inter di questa stagione sia una delle squadre più in forma in Europa lo si vede dai continui record e primati raggiunti in questi mesi. La striscia di vittorie in trasferta, i clean sheet o il numero di marcatori nel tabellino sono solo alcune delle classifiche che vedono i ragazzi di Inzaghi ben saldi al primo posto (spesso con distacco). Sorprende, quindi, che nel conteggio della percentuale gol/tiri nella stagione corrente, i nerazzurri siano solamente secondi, con un valore pari all’11,6%, equivalente a 69 marcature concretizzate a fronte di 595 tiri.
Al primo posto, complici le ultime prestazioni, è balzata, infatti, la Roma, che è salita a quota 12,1% grazie alle 52 reti realizzate su 430 tiri totali. Una rivoluzione inaugurata da mister De Rossi che vale attualmente ai giallorossi il quinto posto in classifica e l’opportunità di un piazzamento in Champions League.
Seguono, molto vicine, Atalanta (10,5%) e Milan (10,4%), mentre la top 5 è chiusa dal Bologna (8,9%). Subito fuori la Juventus, che ha concretizzato solo l’8% dei tiri realizzati, al pari del Frosinone.
Sotto l’8% ma comunque sopra la media provvisoria del 7,6%, troviamo Lazio (7,9%) e Fiorentina (7,8%). Non molto distante il Napoli con il 7,5%.
A chiudere la classifica, Empoli e Cagliari (entrambe 5,2%), seguite dal fanalino di coda Lecce (5,1%).
Fonte dati: Transfermarkt
LEGGI ANCHE Inter, sei una giostra del gol: sedici marcatori diversi in campionato – Goalist
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…