Ballardini: “Senza Berardi tutti si sono presi un po’ di responsabilità in più”

Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, hanno parlato ai microfoni di DAZN: “Laurienté è stato un buon esempio per tutti noi: un ragazzo con queste qualità che gioca con tanta generosità e disponibilità è un esempio per tutti noi. Oggi è stata una partita sporca, difficile. All’inizio eravamo molto contratti, poi man mano ci siamo tolti un po’ di peso nella testa e nelle gambe e siamo andati meglio. Non è stata una partita bellissima e credo che oggi abbiamo preso quello che non avevamo preso a Verona. Le difficoltà ci sono e sono tante, ma abbiamo i mezzi per superarle e con la testa devi essere chiaro, devi sapere cosa fare e convivere anche con il peso del momento: pian piano ci stiamo arrivando. Thorstvedt? E’ giusto sottolineare che la squadra ha voluto prendersi un po’ di responsabilità in più senza Berardi e per la partita di domenica ci penseremo domani. Chiaro che dispiace non avere sia Thorstvedt che Doig, ma abbiamo un gruppo di ragazzi che quando vengono chiamati a giocare ce la mettono tutta. C’è stata una grande disponibilità di tutti; il reparto offensivo è più disposto a fare la fase offensiva che la seconda, ma sono stati bravi e umili a fare anche la seconda. La classifica sappiamo tutti qual è: siamo concentrati su cosa fare per ottenere il meglio da ognuno di noi. Noi dobbiamo concentrarci e siamo sempre più bravi con la squadra nel fare bene, sempre meglio le due fasi di gioco e una volta conosciuti bene i ragazzi e che loro capiscono te, è importante che la squadra in campo faccia vedere di essere tale e sapere cosa fare con la palla e per salvarsi. Mi piace l’ottimismo di Thorstvedt sulla salvezza e ha una mentalità che ha capito il momento, ma va bene così. Clean-sheet? Contento“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Di Francesco amareggiato: “Mi sembra di dire sempre le stesse cose: giochiamo bene, ma non prendiamo punti”

Simona Ianuale

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

11 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago