Ballardini: “Senza Berardi tutti si sono presi un po’ di responsabilità in più”

Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, hanno parlato ai microfoni di DAZN: “Laurienté è stato un buon esempio per tutti noi: un ragazzo con queste qualità che gioca con tanta generosità e disponibilità è un esempio per tutti noi. Oggi è stata una partita sporca, difficile. All’inizio eravamo molto contratti, poi man mano ci siamo tolti un po’ di peso nella testa e nelle gambe e siamo andati meglio. Non è stata una partita bellissima e credo che oggi abbiamo preso quello che non avevamo preso a Verona. Le difficoltà ci sono e sono tante, ma abbiamo i mezzi per superarle e con la testa devi essere chiaro, devi sapere cosa fare e convivere anche con il peso del momento: pian piano ci stiamo arrivando. Thorstvedt? E’ giusto sottolineare che la squadra ha voluto prendersi un po’ di responsabilità in più senza Berardi e per la partita di domenica ci penseremo domani. Chiaro che dispiace non avere sia Thorstvedt che Doig, ma abbiamo un gruppo di ragazzi che quando vengono chiamati a giocare ce la mettono tutta. C’è stata una grande disponibilità di tutti; il reparto offensivo è più disposto a fare la fase offensiva che la seconda, ma sono stati bravi e umili a fare anche la seconda. La classifica sappiamo tutti qual è: siamo concentrati su cosa fare per ottenere il meglio da ognuno di noi. Noi dobbiamo concentrarci e siamo sempre più bravi con la squadra nel fare bene, sempre meglio le due fasi di gioco e una volta conosciuti bene i ragazzi e che loro capiscono te, è importante che la squadra in campo faccia vedere di essere tale e sapere cosa fare con la palla e per salvarsi. Mi piace l’ottimismo di Thorstvedt sulla salvezza e ha una mentalità che ha capito il momento, ma va bene così. Clean-sheet? Contento“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Di Francesco amareggiato: “Mi sembra di dire sempre le stesse cose: giochiamo bene, ma non prendiamo punti”

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago