L’arbitro Ittrich salva la vita a Guilavogui del Mainz dopo un brutto scontro di gioco
Scrive Cronache di Spogliatoio, attimi di paura durante Bayern Monaco-Mainz: al 33’ Josuha Guilavogui è rimasto a terra dopo aver sbattuto la testa contro il ginocchio del compagno di squadra Anthony Caci in seguito a un contrasto con Thomas Müller.
L’ex centrocampista dell’Atlético Madrid è rimasto a terra privo di sensi. È stato fondamentale l’intervento dell’arbitro Patrich Ittrich, cruciale per salvare la vita a Guilavogui.
«Quando succedono queste cose bisogna agire rapidamente. Ho vissuto molte situazioni come questa, con la lingua che si contrae all’indietro. Devi essere veloce nel tirarla fuori», ha spiegato il direttore di gara a fine partita.
«Amiri mi ha abbracciato subito perché si era accorto di quanto fosse grave la situazione», ha aggiunto Ittrich, provvidenziale anche nel mettere Guilavogui in posizione laterale così da evitare il soffocamento.
Il giocatore si è ripreso quasi subito e ha lasciato il campo sulle proprie gambe, venendo poi sostituito dall’ex Fiorentina Edimilson Fernandes.
Poche ore fa sono arrivati anche i ringraziamenti di Guilavogui: «Grazie mille per il rapido intervento e l’aiuto fornito a Patrich Ittrich, ai miei compagni di squadra e allo staff medico del Mainz», ha scritto il francese su X.
LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI CANCELO