Inter al lavoro per il rinnovo di Lautaro: distanza economica tra le parti ma c’è ottimismo
Scrive TMW– La trasferta madrilena è stata l’occasione per un nuovo appuntamento fra l’agente di Lautaro Martinez e l’Inter. In mattinata, Alejandro Camano, procuratore dell’attaccante nerazzurro, ha incontrato la dirigenza, nelle persone del direttore sportivo Piero Ausilio e del suo braccio destro Dario Baccin. Non un summit decisivo, ma l’occasione di aggiornare i rapporti e portare avanti le discussioni per il nuovo contratto, rispetto all’attuale in scadenza nel 2026.
La base di partenza è proprio la lunga durata dell’accordo attuale. C’è voglia di prolungare, ma rimane la distanza economica tra le parti: l’Inter propone 8 milioni di euro a stagione come base fissa, il Toro ne chiede 10. Logica vorrebbe che ci si venisse incontro attorno a 9, ma serve l’ok di Zhang – che nelle prossime settimane dovrebbe rientrare in Italia, in tempo per la festa scudetto – e non è escluso che la società possa fare uno sforzo per andare incontro ancora di più al suo miglior marcatore.
Sembra probabile, quindi, che a giocare un ruolo chiave saranno i bonus. Base fissa a parte, nelle idee dell’Inter il nuovo accordo dovrà avere una forte filosofia premiale. Riconoscere a Lautaro i meriti nei progressi dell’Inter, ma legare da contratto il campo all’ingaggio.