News

Inzaghi sfida Simeone, l’allievo vuole superare il maestro: dal volo per Madrid nel 2016 al match di stasera

La sfida tra Inter e Atletico sarà, di nuovo, anche l’incontro-scontro tra Simone Inzaghi e Diego Simeone, ex compagni ai tempi della Lazio.

“Vengo dall’aeroporto di Fiumicino, appena rientrato da Madrid. Mi ha ospitato il Cholo, volevo studiare i suoi metodi di lavoro. Ho seguito due allenamenti al Majadahonda, il centro sportivo dell’Atletico, e ho visto la partita al Metropolitano. Uno spettacolo e che intensità in allenamento. Oh… non scrivere niente, non ho avvertito Tare, in società non lo sanno”. Queste le parole di un giovane e ancora inesperto Simone Inzaghi al Corriere dello Sport nel marzo del 206, ignaro che da lì a poco avrebbe guidato la Lazio al posto dell’esonerato Stefano Pioli.

Stasera quindi l’allievo proverà a sfruttare gli insegnamenti del maestro a proprio favore per portare la sua Inter allo step successivo della Champions League, i quarti di finale. Nella gara di andata Inzaghi riuscì non solo a battere Simeone ma anche a stopparlo in lungo e in largo, non concedendo ai colchoneros alcun tiro nello specchio della porta. E chissà che non abbia riaperto quegli appunti del lontano, ma non troppo, 2016…

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/03/13/inter-occhio-al-cholo-bestia-nera-delle-italiane-in-16-incontri-solo-3-sconfitte/