“Vengo dall’aeroporto di Fiumicino, appena rientrato da Madrid. Mi ha ospitato il Cholo, volevo studiare i suoi metodi di lavoro. Ho seguito due allenamenti al Majadahonda, il centro sportivo dell’Atletico, e ho visto la partita al Metropolitano. Uno spettacolo e che intensità in allenamento. Oh… non scrivere niente, non ho avvertito Tare, in società non lo sanno”. Queste le parole di un giovane e ancora inesperto Simone Inzaghi al Corriere dello Sport nel marzo del 206, ignaro che da lì a poco avrebbe guidato la Lazio al posto dell’esonerato Stefano Pioli.
Stasera quindi l’allievo proverà a sfruttare gli insegnamenti del maestro a proprio favore per portare la sua Inter allo step successivo della Champions League, i quarti di finale. Nella gara di andata Inzaghi riuscì non solo a battere Simeone ma anche a stopparlo in lungo e in largo, non concedendo ai colchoneros alcun tiro nello specchio della porta. E chissà che non abbia riaperto quegli appunti del lontano, ma non troppo, 2016…
Fonte: TMW
Leggi anche: https://goalist.it/2024/03/13/inter-occhio-al-cholo-bestia-nera-delle-italiane-in-16-incontri-solo-3-sconfitte/
Dopo un periodo sottotono arriva la sconfitta che gli costa la panchina: un esonero che…
Dopo due sconfitte la Roma torna alla vittoria Dopo la sconfitta contro Inter e l'imbarcata…
La Lazio è una macchina da gol! La 10a giornata di Serie A conferma l'ottimo…
Marocchi analizza la prestazione della Juve contro il Parma Scrive TMW, tra le analisi in…
Marchegiani sulla brutta prova di Vlahovic Scrive TMW, Luca Marchegiani sulla prova di Dusan Vlahovic…
Alberto Gilardino recrimina in conferenza stampa quanto avvenuto durante la partita con la Fiorentina La…