Sacchi: “Il Napoli ha mostrato incertezze. Kvara e Osimhen deludenti. Ho grande fiducia per l’Inter”
L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha espresso il suo commento su La Gazzetta dello Sport, in merito della sconfitta rimediata dal Napoli a Barcellona nella serata di ieri, che ha estromesso gli azzurri dalla corsa Champions, lasciando spazio ad una breve analisi sulla sfida tra Atletico Madrid e Inter, unica italiana rimasta in gioco.
SCONFITTA MERITATA – “Anche se sono imbottiti di giovani con poca esperienza internazionale, i catalani hanno dominato il campo. Alla fine è passata la squadra più forte. Mi dispiace moltissimo per il Napoli, che nella passata stagione aveva compiuto un’autentica impresa vincendo lo scudetto. La squadra di Calzona ha mostrato incertezze in difesa, dove si è spesso fatta sorprendere perché la linea non era ben organizzata e ben posizionata“.
DELUSIONE KVARA-OSIMHEN – “Ciò che ha maggiormente sorpreso è stata la poca partecipazione alla manovra di Kvara e di Osimhen, i due elementi più attesi. Su di loro si concentravano molte delle speranze del Napoli. È vero che sono stati serviti poco, ma è altrettanto vero che loro si sono mossi poco e male. Kvara aspetta sempre il pallone da fermo, e così facendo diventa un bersaglio facilmente arginabile dagli avversari. Osimhen, di testa, l’ha presa una volta sola e, in generale, ha attaccato poco gli spazi alle spalle dei difensori e si è offerto raramente al passaggio“.
ATLETICO-INTER – “Ho fiducia per i nerazzurri: stanno bene fisicamente, giocano un ottimo calcio e hanno l’esperienza necessaria per affrontare simili sfide. Però vorrei metterli in guardia; conosco l’ambiente dell’Atletico, avendoci lavorato diversi anni fa. Loro sono caldi, passionali, il pubblico spinge la squadra e la sostiene, e questo potrebbe rivelarsi un problema per l’Inter“.