Fiorentina Italiano: “Tribuna? Sensazione bruttissima. Unico dubbio oggi Beltran-Barak”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Fiorentina-Maccabi Haifa: “Sensazione bruttissima quella di andare in tribuna e non in campo, ho fatto di tutto in questi anni. Stare lontano dai ragazzi e dagli spogliatoi è qualcosa di brutto, sensazione mai provata, cercherò di evitarla ancora per tantissime date.
Unico dubbio Beltran-Barak ma quest’ultimo l’ho visto in grande ripresa, se gli diamo ancora minuti riesce ad alzare la condizione. Beltran sta bene, è un ragazzo che è cambiato, ha una mentalità acquisita e può essere utile a partita in corso. Anche chi subentra può dare il suo contributo. Rischi? Ho appena visto che questa è una squadra che due volte su sette ha ribaltato il risultato negativo dell’andata, ha fisicità e forza, Pierrot è davvero forte, strutturato, fa salire la squadra. Ho ricordato alla squadra che l’anno scorso al ritorno per poco non riuscivamo a fare dei danni. Dobbiamo approcciare bene e lavorare bene e cercare di fare gol.
Squadra più fisica per dominare? Sì esattamente quando hai Barak, quando calci le punizioni devi stare attento. Loro sono strutturati davvero bene, hanno centrocampisti che sanno buttarsi dentro. Oggi mi auguro che si riesca a far bene. All’andata concessi due corner, penso che la squadra sia stata attenta ma su una abbiamo subito gol. Limitare gli avversari sotto questo punto di vista è importante”.