Lazio, Lotito chiude le porte ad un traghettatore. Tre profili per aprire un nuovo ciclo
La Lazio, ancora scossa dalle inattese dimissioni presentate da Maurizio Sarri dopo la sconfitta dell’Olimpico con l’Udinese, è alla ricerca di una nuova guida tecnica. Intanto, il vice di Sarri, Giovanni Martusciello sostituirà il toscano ad interim almeno per la trasferta di Frosinone, in programma il prossimo 16 marzo, ma al contrario del resto dello staff che lascerà Roma dopo il match, avrebbe già dato la disponibilità per proseguire sulla panchina biancoceleste fino al termine della stagione.
Come riportato da Sky Sport, l’intenzione della società sarebbe quella di non optare per un traghettatore, ma scegliere un tecnico a cui affidare un nuovo progetto. Tra i nomi circolati negli ultimi giorni, che indirizzavano la scelta su un romantico ‘ritorno a casa’ di Klose, Brocchi o Rocchi, spiccano 3 profili con cui i biancocelesti avrebbero già avviato i contatti.
Si tratta di Igor Tudor, senza panchina da quasi un anno dopo l’esperienza all’Olympique Marsiglia, cercato anche dal Napoli dopo l’esonero di Garcia, Gennaro Gattuso, anche lui reduce da una turbolenta parentesi marsigliese, conclusa poche settimane fa con l’esonero, e Lionel Scaloni, Campione del Mondo in carica con la nazionale argentina, con un passato biancoceleste da giocatore, tra il 2007 e il 2013, che potrebbe ricoprire il doppio incarico di allenatore/c.t.