Rivoluzione Monza: Orienta compra il 60% del club, firme a maggio
La Gazzetta dello Sport annuncia una svolta in casa Monza. Stando all’edizione odierna del quotidiano, infatti, entro maggio si chiuderà la trattativa per l’ingresso come socio di maggioranza di Orienta Capital Partners. Il nuovo socio acquisirà il 60% delle quote del club brianzolo, mentre il resto rimarrà nelle mani della famiglia Berlusconi.
Come ricorda TMW, dal settembre 2018 ad oggi, Berlusconi ed il gruppo Fininvest hanno investito circa 200 milioni di euro nel Monza, fra squadra, gestione ed infrastrutture. Oggi il club tocca in media 60 milioni di euro di ricavi a stagione motivo per cui la valutazione complessiva si stanzierebbe fra i 120 ed i 150 milioni di euro.
Considerando anche il premio di maggioranza che il principale investitore deve versare, è ipotizzabile che Orienta possa pagare circa 100 milioni di euro per il 60% del club. Un’operazione come detto già indirizzata e che nelle prossime settimane, probabilmente entro maggio, vedrà la definitiva fumata bianca con relativo passaggio di consegne.