News

Atalanta, Percassi sul Liverpool: “Sorteggio sfortunato, ma andare ad Anfield sarà una pagina storica per il club”

Le parole dell’a.d. atalantino al termine dei sorteggi di Europa League

Scrive Tuttomercatoweb, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, ha commentato ai microfoni di Sky, l’esito dei sorteggi dei quarti di finale di Europa League, che vedranno la ‘Dea’ affrontare il Liverpool di Klopp, tra i principali favoriti per la vittoria finale.

SORTEGGIO SFORTUNATO –Non è stato un sorteggio fortunato, ma al tempo stesso abbiamo il piacere di giocare contro i più forti. Sarà per Bergamo, per la sua tifoseria e per la nostra città un piacere ospitare uno dei più grandi club al mondo. Il Liverpool è una squadra che ha entusiasmato. Hanno vinto tutto, quest’anno possono vincere ancora. Quando ti confronti con queste realtà capisci quanto ancora puoi imparare e vedere come questi grandi club fanno le cose. In campo hanno giocatori di talento assoluto. Sarà una grande esperienza“.

IL PRECEDENTE – Li avete già sfidato e battuti, in pieno periodo Covid? Sì, è stato in quel periodo e uno dei dispiaceri fu che i nostri tifosi non poterono ammirare quei grandi campioni in campo. Ci siamo rifatti…“.

L’EFFICACIA DEL PROGETTO ATALANTA – Bergamo è una città famose per la costruzioni e tutte le cose si costruiscono un passo alla volta. Per noi giocare col Liverpool è qualcosa di straordinario, che noi tifosi dell’Atalanta abbiamo sempre sognato. Andare ad Anfield con lo stadio pieno sarà qualcosa di straordinario, dobbiamo viverla come un’altra pagina storica per il nostro club. Ciò che stiamo facendo è un qualcosa dal grande valore“.

LEGGI ANCHE, Sorteggi Conference League, ai quarti la Fiorentina pesca il Viktoria Plzen. Sorride la squadra di Italiano