News

Henderson si pente: “Ho sbagliato ad andare in Arabia. Non mi sono trovato bene”

Il nazionale inglese è tornato sui suoi passi, dichiarando pubblicamente di essersi pentito della scelta di trasferirsi in Arabia Saudita

Fonte Foto: Profilo Instagram Ajax

L’ex capitano del Liverpool, Jordan Henderson ha fatto parte della colonna di giocatori che hanno scelto di trasferirsi nella Saudi Pro League, durante l’ultima finestra di calciomercato estivo.

Il trasferimento del centrocampista all’Al-Ettifaq (allenato peraltro da una leggenda dei ‘Reds‘ come Steven Gerrard) aveva creato particolare scalpore nel Regno Unito, soprattutto da parte della comunità LGBT, di cui Henderson era da sempre stato un sostenitore attivo. Aldilà delle polemiche extra campo, l’ex Liverpool manifestò la volontà di lasciare l’Arabia il prima possibile, anche rinunciando all’esoso stipendio, spingendo per un ritorno in Europa dopo appena 6 mesi dall’approdo in Medio Oriente, accasandosi poi all’Ajax nel mercato di gennaio.

Come riportato da Calciomercato.com, è stato lo stesso Henderson a spiegare le ragioni dietro al clamoroso dietrofront, rilasciando un’intervista al giornale olandese Parool: “Il campionato saudita si sta sviluppando, ma non mi sono trovato bene. Ho sbagliato ad andarci. Ripensando a quel periodo, è stata una decisione importante e sentivo che era quella giusta, ma ho sbagliato. Nella vita queste scelte possono essere chiamate rimpianti o errori

Ho imparato molte cose sull’Arabia Saudita. Non ho una brutta parola da dire su nessuno, ho lasciato amici con cui parlerò sempre e probabilmente c’erano ancora degli aspetti positivi che dovevano venir fuori. Alla fine però non è andata come entrambi volevamo, ma ci siamo lasciati bene“.

LEGGI ANCHE, Milan-Roma, Capello: “Impossibile dare una favorita. Ma l’andata a San Siro può aiutare i rossoneri”