Sassuolo, Ballardini: “All’inizio del secondo tempo non così aggressivi. Abbiamo un giusto mix”
Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha così parlato ai microfoni di DAZN: “Credo che il Sassuolo oggi abbia fatto una buonissima partita, dobbiamo essere più bravi e coraggiosi nella gestione della palla. Peccato che certi momenti soprattutto all’inizio del secondo tempo non siamo stati così aggressivi, abbiamo subito gol e questo così non deve succedere. Poi dopo la Roma può farti gol in tutti i modi.
Lo spirito, la generosità, la voglia insieme di cercare di ottenere il meglio, l’atteggiamento è di straordinaria importanza. Oggi il Sassuolo ha fatto vedere questo, questi sono dei segnali fortissimi che bisogna che portiamo con noi sempre. Dobbiamo essere questi, ma ancora più bravi.
Io credo che tu sappia bene che non si lavora solo su un aspetto ma su tutti, è chiaro che cerco di conoscere ed esaltare le qualità dei ragazzi e insieme si cerca di fare la strada con un obiettivo comune. Si lavora su tutti gli aspetti da quello umano, a quello in campo, si deve fare tanto e ci si deve allenare tanto, l’unica maniera che io conosco è questa
Il Sassuolo è una squadra che è stata costruita bene, bisogna proseguire su questo. Abbiamo dentro la squadra dei leader, parlo di Consigli, Obiang, Ferrari, abbiamo giocatori di personalità e poi tanti ragazzi di grande prospettiva, un giusto mix”.
LEGGI ANCHE, PELLEGRINI DECISIVO