News

Addio a Joe Barone: il cordoglio delle squadre di Serie A

Tanti i messaggi di vicinanza arrivati in seguito all’annuncio della morte del DG della Fiorentina.

La notizia che si sperava non arrivasse è purtroppo giunta negli ultimi minuti dall’ospedale San Raffaele di Milano: il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone si è spento all’età di 57 anni a causa delle conseguenze di un arresto cardiaco.

Molte società di Serie A hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia e alla Viola attraverso i propri canali ufficiali. Di seguito alcuni dei messaggi di cordoglio pubblicati dalle squadre:

Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi, il Co-Chairman Stephen Pagliuca, l’Amministratore Delegato Luca Percassi e tutta l’Atalanta BC partecipano con grande commozione al dolore dei familiari e di tutta l’ACF Fiorentina per la repentina ed improvvisa scomparsa del Direttore Generale Joe Barone. L’Atalanta rivolge ai familiari ed alla società viola le più sentite e sincere condoglianze.”

Cagliari: “Il Cagliari Calcio partecipa con commozione al cordoglio per la scomparsa di Joe Barone, persona schietta e leale, dirigente sportivo illuminato, che in questi anni con le sue competenze ed il suo entusiasmo ha saputo dare impulso alla crescita della Serie A. In questo triste giorno per il calcio italiano, il Club si stringe con affetto alla famiglia del caro Joe e a tutta l’ACF Fiorentina.”

Frosinone: “Il presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe e tutto il Club giallazzurro, sono vicini al dolore della famiglia Barone e alla società ACF Fiorentina per la scomparsa di Giuseppe, Direttore Generale del club viola.

Inter: “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Joe Barone e si stringe attorno alla famiglia e alla Fiorentina.”

Juventus: “Siamo vicini alla famiglia Barone e a tutta la Fiorentina per la tragica scomparsa di Joe.

Lazio: “La S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia di Joe Barone, Direttore Generale dell’ACF Fiorentina. Il Presidente Lotito, tutta la dirigenza e la squadra esprimono profondo cordoglio alle persone a lui care e al club gigliato.

Milan: “L’AC Milan esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla Fiorentina.”

Monza: “AC Monza partecipa al dolore della famiglia e di tutta la Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone, dirigente di grandi capacità professionali e doti umane, che mancherà a tutto il calcio italiano. Particolarmente addolorato il Vicepresidente Vicario e A.D. Adriano Galliani.”

Roma: “L’AS Roma si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Joe Barone. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi familiari e a tutta la Fiorentina.

Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito l’ACF Fiorentina per la scomparsa del direttore generale Joe Barone.

Sassuolo: “Il Sassuolo Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina ed encomiabile dirigente sportivo. Da parte del club le più sentite condoglianze alla famiglia, ai suoi cari e a tutta la Fiorentina.

Torino: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Barone e all’Associazione Calcio Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone, direttore generale del Club viola.”

Udinese: “Udinese Calcio e la Famiglia Pozzo piangono la scomparsa di Joe Barone, dirigente di valore e persona dal grande spessore umano. Alla Famiglia Barone e a tutta la Fiorentina la vicinanza del Club in questo momento di grande dolore

Verona: “Il Presidente Maurizio Setti, a nome di tutta la società Hellas Verona FC, esprime le più sentite condoglianze e il più profondo dolore alla famiglia Barone e a tutta l’ACF Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone, competente e appassionato uomo di sport, che anche nel calcio italiano ha saputo lasciare un’impronta importante per tutto il nostro movimento.

LEGGI ANCHE Nuovo traguardo per Allegri, la prossima sarà la 500^ panchina in Serie A – Goalist