Bologna, Calafiori: “Champions? I miei ex compagni alla Roma me la stanno tirando”
Tra le rivelazioni del campionato del Bologna, Riccardo Calafiori, ha parlato così ai taccuini dell’ANSA del suo momento magico tra impegni in campionato e Nazionale Under 21: “Come sogno c’è anche quello della Nazionale maggiore e io lavoro e mi impegno per quello, poi quando arriverà sarò contentissimo. Quelle contro Lettonia e Turchia sono partite fondamentali, che possono già qualificarci, pensiamo partita per partita e cerchiamo di fare il meglio già venerdì con la Lettonia. Non mi piace parlare degli avversari. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, essere più concreti e segnare tanti gol. So quanto siamo forti e dobbiamo pensare a noi“.
Il difensore ha poi proseguito commentando la sua crescita dopo l’addio alla Roma di Mourinho: “Credo di essere cresciuto mentalmente, stare in un paese estero a Basilea e anche quest’anno lontano da casa mi ha fatto crescere mentalmente rispetto all’anno scorso. Lo scorso anno è stato un anno fuori dai riflettori, ora è cambiato tutto, sono sereno e tranquillo e poi i risultati arrivano“.
Impossibile non parlare del Bologna che corre per un posto in Champions League: “Guardiamo partita per partita, cerchiamo di continuare così e perché no di realizzare questo sogno. Con i miei ex compagni alla Roma, come Bove, mi scrivo spesso e come diciamo a Roma me la stanno tirando. Poi se con il quinto posto andiamo tutte e due in Champions sarei contento lo stesso“.