Altre News

La Juve fissa gli obiettivi, Scanavino: “Qualificazione in Champions League e Finale di Coppa Italia”

Il CEO bianconero ha fatto il punto della stagione in corso e fissato pubblicamente gli obiettivi della società.

Ha preso il via questa mattina all’Allianz Stadium la prima edizione dello Juventus Business Forum, un importante momento di networking volto a favore il confronto tra la società bianconera e i suoi stakeholders. L’evento è stato introdotto dal benvenuto di Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus che ha fatto il punto della situazione: “Oggi siamo in un Allianz Stadium che ha visto tornare in massa i nostri tifosi: abbiamo avuto 15 sold-out su 17 partite, per una percentuale del 95% di posti occupati. A loro dobbiamo aggiungere oltre 500 milioni di tifosi appassionati in tutto mondo, e una fan base digitale, che sta crescendo tantissimo, e che ora conta oltre 165 milioni di persone. Questi sono solo alcuni dei nostri primati: siamo il primo brand in assoluto, in tutti i settori merceologici, in Italia sui Social Media, siamo al top in Europa su Facebook e nel Mondo su Tik Tok, se consideriamo le squadre di calcio, fra le quali siamo in top 5 per crescita, interazioni e visualizzazioni. Sempre su Tik Tok siamo fra i primi 10 brand mondiali, sempre prendendo in considerazione tutti i settori merceologici. Questa è una linea di performance che rende efficace la nostra comunicazione e i vostri investimenti: inoltre il prossimo anno parteciperemo anche al Mondiale per Club, che è una grandissima occasione di visibilità. Come Società stiamo portando a termine l’Aumento di Capitale, iniziativa fondamentale per porre le basi di un progetto di sostenibilità e competitività nel prossimo triennio“.

Parlando di calcio che è il nostro core business – ha proseguito Scanavino questa stagione è iniziata con entusiasmo e con grande successo di risultati; in questo momento siamo in una fase un po’ complicata. Sul campo a volte non siamo stati così brillanti, ma altre volte le prestazioni sono state molto positive e non siamo riusciti a ottenere quanto meritavamo. Per questo non ci abbattiamo, c’è grande fiducia nella squadra e nell’allenatore, tutti insieme stiamo lavorando per trovare la chiave per ripartire al più presto e centrare gli obiettivi della stagione in corso: la qualificazione in Champions League e il raggiungimento della Finale di Coppa Italia“.

LEGGI ANCHE Commisso in lacrime: “Il Viola Park senza Barone non sarebbe mai esistito. Ci sentivamo almeno due volte al giorno” – Goalist