Testa a testa Napoli-Juve per Sudakov. Parla il giocatore: “Tra 6 mesi andrò in Europa. Il Napoli offrì 40 milioni ma lo Shakhtar rifiutò”
Come riportato dal Corriere dello Sport, il 21enne Georgiy Sudakov, talentuoso trequartista dello Shakhtar Donetsk è tra i profili maggiormente ambiti sul mercato europeo, soprattutto tra alcuni club di Serie A.
C’è il Napoli, che si è mosso in maniera più concreta, già lo scorso gennaio e che, come riportato dal giocatore, avrebbe già offerto agli arancioneri 40 milioni, proposta rifiutata dalla società, per cui la base d’offerta sarebbe di almeno 50. La concorrenza per i partenopei è rappresentata dalla Juventus di Giuntoli, che segue il classe 2002 proprio dai tempi di Napoli e che avrebbe tentato un’offerta, non precisata.
Il giocatore, attualmente impegnato con la nazionale ucraina, ha cercato di fare chiarezza sul tema, rispondendo alle domande dei media locali accorsi nel ritiro giallo-blu: “Galatasaray, Manchester City e Barcellona? Non so di trattative con loro. So però che ci sono state le proposte ufficiali di Juventus e Napoli: lo Shakhtar ha rifiutato 40 milioni dal Napoli, lo ha detto Palkin (a.d. del club)”.
“Certo, all’inizio ero un po’ turbato, ma poi ho compreso le ragioni del club: non ho ancora dato tutto e vuole ovviamente ricavare di più dalla mia cessione. Così ho accettato di rinnovare fino all’inverno 2028 prolungando di altri 6 mesi, perché il mio contratto era fino all’estate: alcuni hanno detto che lo Shakhtar mi ha lanciato un osso, ma non è così. Parlano in maniera inappropriata. Comunque, Palkin ha detto che magari tra 6 mesi o un anno andrò in Europa: io mi fido di lui e del presidente“.
LEGGI ANCHE, Juventus, Rabiot: “Rinnovo? Non ho ancora deciso. Ritorno al PSG? Non è una priorità”