News

Italia, Spalletti: “Abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo. Euro 2024? C’è sempre possibilità di inserirsi”

Spalletti, le parole del ct della Nazionale italiana

Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, ha così parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezuela-Italia: “Incide tutto. Incidono queste due amichevoli, inciderà il campionato, saremo attenti dentro gli allenamenti delle squadre e dentro le partite di campionato. Staremo attenti ai comportamenti in queste due amichevoli, abbiamo bisogno di vedere qualcuno di nuovo, c’è sempre possibilità di inserirsi. Essendo l’Italia, avendo bisogno di creare qualcosa di nuovo, qualcosa di forte, ci si porta sempre dietro qualcosa da queste prove.

Cambio tattico? Ormai c’è questa apertura ad essere calciatori che sanno interpretare più moduli e più sistemi di gioco all’interno della stessa partita. Bisogna fare qualcosa di moderno. Prima avevamo poco tempo e ci siamo focalizzati solo su un sistema. Anche quando abbiamo perso, ho dichiarato che saremmo rimasti su quel sistema. Ora c’è più tempo per fare qualcosa di diverso”.

LEGGI ANCHE, Italia, Retegui: “La chiamata di Mancini fu una meravigliosa sorpresa. Dopo il gol all’Inghilterra la mia carriera è cambiata