Capocannoniere per distacco in campionato, Lautaro Martinez si sta rendendo protagonista di una stagione memorabile, contornata da diversi e spettacolari primati. Sorprende, quindi, non trovarlo al primo posto della classifica dei giocatori di Serie A che segnano più frequentemente rispetto al numero di tiri realizzati.
Nel rapporto fra conclusioni e marcature, l’argentino è, infatti, soltanto terzo con 23 reti su 81 tiri totali effettuati (media di 0.26), alle spalle di due calciatori del Milan. E non stiamo parlando né di Olivier Giroud, la cui media (0.16) è pari a quella di Charles De Ketelaere, né di Rafael Leão, che, con soltanto 4 gol su 47 tentativi, si trova addirittura al 92° posto di questa speciale classifica. I due rossoneri che occupano rispettivamente la prima e seconda posizione sono, invece, Luka Jović e Noah Okafor, entrambi con 5 gol all’attivo, realizzati a fronte di 16 e 18 tiri realizzati.
Al quarto posto, a pari punteggio (0.25), troviamo Davide Frattesi e Lucas Martinez Quarta, mentre l’altro Lucas della Viola, Beltran, condivide la sesta posizione con Lorenzo Pellegrini (0.23). Chiudono la top 10, Andrea Belotti, Giovanni Fabbian e Teun Koopmeiners con una media tiri/gol pari a 0.20.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…