Bologna, De Silvestri: “Merito di Mihajlovic se siamo qui. Thiago Motta? Ha portato innovazione e consapevolezza”

Il capitano del Bologna, Lorenzo De Silvestri, nel corso dell’intervista rilasciata a Radio Serie A ha ripercorso le tappe che hanno portato al fantastico risultato raggiunto dai ‘Felsinei‘, momentaneamente al quarto posto in classifica, sognando di tornare in Europa dopo oltre 20 anni. L’ex difensore azzurro ha riavvolto il nastro fino alla gestione Mihajlovic, attribuendo all’allenatore serbo l’avvio del percorso che ha portato gli emiliani nelle zone alte della classifica.

MIHAJLOVIC –Ognuno sa quello che c’è da fare dentro e fuori dal campo, partendo dalla società per arrivare a noi giocatori. C’è grande empatia e voglia di stare insieme. Stiamo ottenendo ottimi risultati ma la mia emozione è anche riferita a quelli che c’erano prima, soprattutto a Sinisa Mihajlovic. Lui c’è, ha portato innovazione e un modo spavaldo di interpretare le partite e ci ha cambiato tanto. C’è del suo in questo percorso e la malattia ci ha unito tanto. Siamo cresciuti con lui e ci ha lasciato grande maturità.

CHAMPIONS –E’ un obiettivo reale? Io parlo sempre di sogni che diventano obiettivo, stiamo vivendo un sogno bellissimo ma per noi è stato fondamentale guardare partita per partita, cresce in consapevolezza e alla fine meritiamo di stare lì. Sappiamo che ci sono squadre forti ma vogliamo tenere fino ala fine“.

THIAGO MOTTA – E’ arrivato in un momento delicato per noi ma ha portato uno stile di gioco innovativo e ci ha dato tanta consapevolezza. E’ stato molto importante per i giovani e ha messo il collettivo al centro di tutto. Sa scindere bene i momenti, ci lascia liberi quando è giusto, sopratutto quando c’è da esprimere la fantasia, ma nelle regole è ferreo e in allenamento vuole il massimo perché è lo specchio della partita. Poi crede tanto nel suo staff e questo è molto importante”.

LEGGI ANCHE, Corriere dello Sport svela: “Lazio, no di Lotito a Berardi e Zielinski alla base della rottura con Sarri”