Caso Acerbi, terminata l’audizione con la procura FIGC. La sentenza è attesa la prossima settimana
L’audizione di Francesco Acerbi con la Procura FIGC è terminata da pochi minuti. Il giocatore adesso è già in campo con i compagni di squadra dell’Inter per l’allenamento odierno. A riferirlo è Sky Sport. L’interrogatorio dell’interista, iniziato intorno alle 10, è andato in scena in video conferenza da Appiano Gentile: alla presenza di un ispettore federale, dell’a.d. dell’Inter Giuseppe Marotta e dell’avvocato del club Angelo Capellini. Il procuratore federale Chiné e i suoi vice invece erano a Roma.
Dopo aver ascoltato anche Juan Jesus, il procuratore Chinè consegnerà una relazione al Giudice Sportivo. La sentenza verosimilmente arriverà la prossima settimana prima dell’inizio della giornata di campionato.
Acerbi nei giorni scorsi ha ribadito a tutti di non aver “mai pronunciato frasi razziste”. Se invece si ravviserà la violazione dell’articolo 28, il codice di giustizia sportiva prevede una squalifica per almeno 10 giornate. Nei casi più gravi, anche una squalifica a tempo determinato.
LEGGI ANCHE, Tuttosport, per Koopmeiners la Juventus dovrà battere la concorrenza della Premier League