Calciomercato

Milan, Giroud vede l’MLS. Il LAFC ha già inviato al francese una proposta di contratto

E’ sempre più improbabile la permanenza del numero 9 rossonero per la prossima stagione. Dall’MLS arriva la prima offerta ufficiale del Los Angeles FC

Olivier Giroud, in scadenza di contratto con il Milan il prossimo giugno, si appresta a salutare il ‘Diavolo‘ dopo 3 stagioni. Si tratta di un addio sicuramente sofferto, considerando che il francese, nonostante i 37 anni di età, si sia dimostrato a più riprese un centravanti decisivo e abbia contribuito significativamente ai successi rossoneri, su tutti lo Scudetto conquistato nel 2022.

La Gazzetta dello Sport riporta l’interessamento del Los Angeles FC, club di MLS in cui milita, tra gli altri, il portiere Hugo Lloris, ex compagno di nazionale di Giroud, che per questo starebbe spingendo per ricongiungersi con l’ex Chelsea e Arsenal. Il LAFC ha inviato all’attaccante una proposta di contratto formale, in vista di un potenziale trasferimento a parametro zero, durante la prossima estate.

Anche il c.t. della nazionale francese Didier Deschamps, dal ritiro dei ‘Bleus‘ ha commentato così l’ipotesi di trasferimento del suo numero 9: “Giroud al Los Angeles FC è fatta? No. È una possibilità? Sì. Un desiderio? Sì“.

LEGGI ANCHE, CalcioMercato.com: “Zaniolo spinge per il ritorno in Serie A. Milan, Juve e Fiorentina le principali candidate”