Dopo la decisione del giudice sportivo di non condannare Francesco Acerbi per le presunte frasi razziste rivolte a Juan Jesus durante Inter-Napoli, data la mancanza di prove certe, il mondo del calcio si è espresso tra polemiche, assoluzioni e opinioni profondamente discordanti. Sul tema è intervenuto l’ex nazionale azzurro Marco Tardelli, nel corso di un’intervista pubblicata sul Corriere dello Sport.
Il campione del Mondo 1982 ha affermato: “I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire ‘ho sbagliato’ e non ‘sciacquatevi la bocca’ come ho letto sui social“.
“Sinceramente, credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza perché è un bravo ragazzo e un professionista serio. Ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato. Però è solo una mia idea”.
“E’ una storia in cui perdono tutti? No. Non Juan Jesus. Lui è il vero vincitore. Aveva sistemato tutto, perdonando Acerbi già in campo“.
La stagione di Calhanoglu potrebbe finire anticipatamente. Un altro stop ferma il calciatore e mette…
Un altro grande ritorno dopo quello di Balotelli? Ebbene sì, il grande portiere della Juve…
Milan galattico al Bernabeu, ko il Real dell'ex Ancelotti Nella quarta giornata di Champions League…
La Juve sbatte sul Lille La Juventus non va oltre l'1-1 contro il Lille nella…
Ancora una sconfitta per il Bologna! Terza sconfitta in quattro partite di Champions per il…
46 anni fa il fallaccio di Tardelli su Rivera dopo appena tre secondi che fece…