Dopo la decisione del giudice sportivo di non condannare Francesco Acerbi per le presunte frasi razziste rivolte a Juan Jesus durante Inter-Napoli, data la mancanza di prove certe, il mondo del calcio si è espresso tra polemiche, assoluzioni e opinioni profondamente discordanti. Sul tema è intervenuto l’ex nazionale azzurro Marco Tardelli, nel corso di un’intervista pubblicata sul Corriere dello Sport.
Il campione del Mondo 1982 ha affermato: “I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire ‘ho sbagliato’ e non ‘sciacquatevi la bocca’ come ho letto sui social“.
“Sinceramente, credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza perché è un bravo ragazzo e un professionista serio. Ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato. Però è solo una mia idea”.
“E’ una storia in cui perdono tutti? No. Non Juan Jesus. Lui è il vero vincitore. Aveva sistemato tutto, perdonando Acerbi già in campo“.
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…