News

Tardelli: “Juan Jesus è il vero vincitore. Chi ha assolto Acerbi ha commesso la più grande sciocchezza”

Disaccordo e amarezza nel mondo del calcio a seguito della decisione di non squalificare Acerbi dopo i fatti di Inter-Napoli. In merito è intervenuto anche Marco Tardelli

Dopo la decisione del giudice sportivo di non condannare Francesco Acerbi per le presunte frasi razziste rivolte a Juan Jesus durante Inter-Napoli, data la mancanza di prove certe, il mondo del calcio si è espresso tra polemiche, assoluzioni e opinioni profondamente discordanti. Sul tema è intervenuto l’ex nazionale azzurro Marco Tardelli, nel corso di un’intervista pubblicata sul Corriere dello Sport.

Il campione del Mondo 1982 ha affermato: “I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire ‘ho sbagliato’ e non ‘sciacquatevi la bocca’ come ho letto sui social“.

“Sinceramente, credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza perché è un bravo ragazzo e un professionista serio. Ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato. Però è solo una mia idea”.

E’ una storia in cui perdono tutti? No. Non Juan Jesus. Lui è il vero vincitore. Aveva sistemato tutto, perdonando Acerbi già in campo“.

LEGGI ANCHE, Milan, suggestione Khéphren Thuram a centrocampo. Bennacer può essere sacrificato per far spazio al francese