Tare: “Non ho lasciato la Lazio per divergenze con Lotito. In biancoceleste un percorso estenuante”

Scrive il Corriere dello Sport, Igli Tare, ex d.s. della Lazio, è tornato a parlare dopo l’addio ai colori biancocelesti, svelando alcuni retroscena legati all’accaduto.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Kicker, il dirigente ha affermato: Dopo aver lasciato la Lazio, mi sono rilassato e ho passato molto tempo in famiglia. Questo è stato importantissimo dopo il lungo ed estenuante periodo alla Lazio. Da qualche mese ho ricominciato a viaggiare molto e a guardare il calcio in tutta Europa. Naturalmente nei grandi campionati”

Se ho lasciato la Lazio per divergenze con Lotito? Non è vero. Avevo già annunciato internamente con più di una stagione di anticipo che non avrei più prolungato il contratto perché avevo bisogno di una pausa. Per me è stato estremamente importante lasciare il club ai massimi livelli, come seconda classificata e partecipante alla Champions League. La Lazio resterà sempre speciale nella mia vita“.

“Acquisire giocatori a prezzi relativamente bassi per poi rivenderli dopo un po’ a prezzi decisamente più alti è stata la grande forza trainante del nostro continuo sviluppo alla Lazio. Anche se un manager è il principale responsabile del successo dei professionisti, dovrebbe sempre avere una visione olistica del suo club“.

LEGGI ANCHE, Acerbi: “Non sono razzista, è una vicenda in cui abbiamo perso tutti. Ci hanno marciato tutti senza sapere”