Scamacca si candida per l’Europeo, 10 gol in 15 presenze: meglio di lui solo Joselu

Reduce dalla vittoria contro il Napoli coronata anche da un gol, l’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni di DAZN: “Sono molto soddisfatto, lavoro proprio per fare questo tipo di partite. Oggi era uno scontro diretto e siamo molto soddisfatti del risultato“.

Spazio anche per un commento sul sogno Europeo con la nazionale di Spalletti: “Su di me può sempre contare. Cerco sempre di dare il massimo del mio potenziale, quando esce fuori, sono ancora più determinato. Ora sto dando più continuità e per questo sono felice, soprattutto per l’Atalanta che è la prima che ha creduto in me“.

Nel frattempo con la rete di oggi, l’attaccante nerazzurro è arrivato in doppia cifra, raggiungendo i 10 gol in 15 presenze da titolare. Diventa così uno dei soli due giocatori, insieme a Joselu del Real Madrid (11 reti), in doppia cifra nei top cinque campionati europei con al massimo 15 partite da titolare in tutte le competizioni 23/24.

LEGGI ANCHE Frosinone, Di Francesco: “Soulé è l’unico nazionale che abbiamo, e parliamo dell’Under 23. Fa riflettere” – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago