Gazzetta: “Napoli, Conte favorito assoluto per la panchina. Ma il tecnico non è convinto…”
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis ha individuato Antonio Conte come prima scelta sulla panchina del Napoli a partire dalla prossima stagione. Un interesse che, di certo, non è stato maturato nelle ultime settimane; già lo scorso ottobre, infatti, quando l’ex tecnico partenopeo Rudi Garcia appariva sempre più fuori dai giochi, il numero uno azzurro tentò di contattare il salentino, che negò la possibilità di subentrare su una panchina a stagione in corso, affermando la volontà di prendersi un anno sabbatico da trascorrere lontano dal campo.
Dopo una stagione sicuramente sottotono, considerando che ai nastri di partenza il Napoli si presentava come campione d’Italia in carica, pronto a battagliare per raggiungere un immediato bis, ingaggiare Conte significherebbe tornare immediatamente competitivi per lo Scudetto. Lo stipendio dell’ex Juventus e Inter non preoccupa ADL ed è chiaro come, qualora il tecnico leccese decidesse di accasarsi ai partenopei, il presidente sarebbe disposto ad assicurargli ‘carta bianca’ su cessioni e acquisti, anche a costo di fare uno sforzo economico non indifferente.
Il sogno di De Laurentiis resta vivo, ma alla porta dell’ex Chelsea potrebbero bussare club di caratura internazionale come Bayern Monaco o Liverpool; a quel punto, le premesse e promesse potrebbero non bastare e, proprio per questo, la società ha individuato dei profili su cui virare in alternativa, come Italiano, Farioli o Palladino.