News

Napoli, il futuro è oggi. Meluso lascia, Manna sarà il nuovo direttore sportivo

Napoli, Manna il primo rinforzo per la prossima stagione, sarà il nuovo ds

Il Napoli è pronto a ripartire in vista della prossima stagione lasciandosi alle spalle questa sciagurata annata con più delusioni che gioie. Un ottavo posto in classifica che se dovesse rimanere tale, costerebbe agli attuali campioni d’Italia un posto in Europa. Sono tante le incognite che albergano nel mondo Napoli in vista del futuro, da chi sarà il nuovo allenatore che con ogni probabilità non sarà Calzona, dalla presenza di alcuni uomini chiave, Osimhen fra tutti. Quello che sembra certo secondo TMW, è la figura del nuovo direttore sportivo, Giovanni Manna lascerà la Juventus per approdare all’ombra del Vesuvio. L’attuale direttore sportivo del Napoli Giovanni Meluso, in scadenza di contratto il prossimo Giugno non rinnoverà, lasciando così posto a Manna.

L’addio di Giuntoli nell’anno dello scudetto partenopeo, ha lasciato un grande vuoto societario e la sua figura non è stata sostituita a dovere
Da Kim al bomber Osimhen, passando per Milik e capitan Di Lorenzo, questi alcuni degli acquisti più importanti dell’era Giuntoli nella sua avventura col Napoli. Troppo poco il contributo che ha saputo dare alla causa Napoli l’attuale ds Meluso, nonostante il mercato rivoluzionario di Gennaio che ha portato agli acquisti di Ngonge, Traorè e Dendoncker. Per l’attaccante ex Verona due gol con la maglia del Napoli e poco altro, mentre per gli ultimi due poche presenze senza mai lasciare il segno. L’errore più grande è stato il mancato acquisto di un difensore per il dopo Kim, ne Juan Jesus ne Ostigard si sono dimostrati all’altezza del ruolo. Manna è la prima pedina dello scacchiere del Napoli in vista della prossima stagione. Si parte già da ora a programmare il futuro degli ormai ex campioni d’Italia, con l’obiettivo non ripetere più gli errori del passato.

LEGGI ANCHE:Inter, Audero sulla vicenda Acerbi: “L’abbiamo vissuta serenamente, non c’è stato nessun problema”