News

Caressa: “Gasperini è l’unico che ha cambiato il calcio dopo Guardiola, ma nessuno lo dice”

Nel corso della trasmissione ‘Sky Calcio Club’ Fabio Caressa ha elogiato il tecnico nerazzurro per l’impatto avuto nel mondo del calcio

Il telecronista di Sky Fabio Caressa, nel corso dell’ultimo “Sky Calcio Club”, si è espresso positivamente sull’impatto che il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha avuto nel calcio italiano ed europeo, elogiando il lavoro del tecnico: “Probabilmente senza un certo carattere avrebbe potuto fare una carriera ancora superiore. E quest’anno c’è l’obiettivo di sollevare un trofeo“.

Il giornalista ha proseguito: “L’unico che ha cambiato il calcio dopo Guardiola è Gasperini. Prima c’era la possibilità di vedere Guardiola come l’uomo che ha cambiato nettamente la storia del calcio e prima di lui Sacchi. In epoca più recente quello che ha cambiato più di tutti è Gasperini, poi tutti si sono rifatti tutti al suo gioco, qualcuno migliorandolo, qualcuno cambiando. Ma siccome si chiama Gasperini nessuno lo dice…“.

LEGGI ANCHE, Juventus, lo stadio fischia i giocatori a fine primo tempo. La Curva Sud non ci sta e replica: “Siete un pubblico di m….”