Calciomercato

Il Genoa vuole blindare Gilardino: si va verso il prolungamento del contratto con raddoppio dello stipendio

L’allenatore di Biella ha già molti estimatori che potrebbero portare sul tavolo offerte interessanti. L’intenzione del Genoa sarebbe quindi quella di prolungare il contratto in scadenza adeguando lo stipendio.

A otto giornate dal termine della stagione, il futuro di Alberto Gilardino è ancora incerto. L’ex attaccante è legato al Genoa fino a giugno 2025, ma stando a quanto riporta Tuttosport, sarebbero in molti gli estimatori che potrebbero portare sul tavolo offerte interessanti.

In casa rossoblù trapela una certa fiducia sulle possibilità di proseguire con Gilardino, anche se non sono passate inosservate alcune sue uscite in merito alle future prospettive di mercato del club.

L’intenzione del Genoa sarebbe comunque quella di prolungare il contratto in scadenza e di adeguare l’attuale stipendio da 500 mila euro ai livelli medi della Serie A (circa il doppio). Al di là dei discorsi economici sembrano pesare, però, anche gli aspetti tecnici. Se è vero che la società in estate cederà almeno un pezzo pregiato della rosa attuale, è altrettanto vero che i recenti rinnovi di Frendrup (2028), Vasquez (2027) e Gudmundsson (2027), vanno nella direzione di una sostanziale conferma dei giocatori ritenuti chiave da Gilardino.

LEGGI ANCHE Juventus, aria di rivoluzione: Giuntoli potrebbe portare Chiellini in dirigenza – Goalist