Dopo un periodo tutt’altro che brillante, la Juventus ha dato un segnale ieri nella semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, vinta 2-0. La vittoria mancava addirittura dal 3-2 casalingo contro il Frosinone del 25 febbraio. I trascinatori assoluti di ieri sera sono stati i due attaccanti Vlahovic e Chiesa, entrambi marcatori.
C’è una statistica che fa capire come siano loro i principali attori della squadra, ma anche le potenzialità per il futuro. Infatti, quando i due sono riusciti a segnare entrambi nella stessa partita, la Juventus ha centrato sempre la vittoria. Come ieri nella sfida con la Lazio.
Il problema è che, in questa stagione, è successo di rado. Solo quattro volte: alla prima giornata contro l’Udinese (0-3), alla quarta sempre contro la Lazio (3-1), alla ventesima contro il Sassuolo (3-0) e ieri sera in Coppa Italia (2-0). Entrambi sono stati frenati ogni tanto da problemi fisici, che ne hanno compromesso la continuità. Ma se messi nella giusta condizione, sia fisica che mentale, sono l’arma in più di Allegri.
LEGGI ANCHE, Fiorentina-Atalanta si affrontano in semifinale di Coppa Italia per la 2ª volta: nel 2018/19 la Dea andò in finale
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…