Juve, in vista del mercato occorre fare cassa. Ecco i candidati pronti a dire addio ai bianconeri
La Juventus di Massimiliano Allegri sembra aver trovato entusiasmo e serenità dopo la convincente vittoria nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio, grazie ai gol del tandem d’attacco Chiesa-Vlahovic.
Sarà solo il tempo a confermare o a smentire che la crisi bianconera che ha portato solo una vittoria in 8 partite di campionato sia un ricordo non troppo lontano. Il tempo per finire al meglio la stagione c’è, 7 giornate alla fine per consolidare il posto Champions e una finale di Coppa Italia in cassaforte, con la possibilità di alzare il trofeo, l’ultimo vinto dai bianconeri con Pirlo in panchina nel 2021.
Il futuro della Juventus passa soprattutto dal mercato che sarà, dopo l’addio del direttore sportivo Manna direzione Napoli, la dirigenza bianconera capitanata da Cristiano Giuntoli, studia i piani per il prossimo calciomercato estivo, dove saranno in tanti a salutare.
Come scrive TMW, la storia tra la Juventus e Alex Sandro sembra essere giunta ai titoli di coda. Il difensore brasiliano in scadenza di contratto il prossimo Giugno, dopo 7 stagioni in bianconero con oltre 200 presenze dirà addio, alleggerendo le casse bianconere di un importante ingaggio.
Un altro addio probabile in casa bianconera potrebbe essere quello di Iling Junior, l’esterno inglese si è reso protagonista fino ad ora di un campionato con più ombre che luci, con solo 18 presenze in campionato condite da un gol e due assist, in una stagione dove non è riuscito ad approfittare di una stagione piuttosto anonima del suo compagno di reparto Kostic. Per Iling si potrebbe prospettare un ritorno in patria in Inghilterra. In scadenza nel 2025, la Juve vuole fare cassa grazie alla cessione dell’inglese, per non perderlo poi a zero a fine contratto. In vista della prossima stagione un altro giocatore che non è sicuro di vestire la maglia bianconera è Timothy Weah, l’esterno figlio d’arte non è riuscito a conquistare il posto da titolare facendosi scavalcare nelle gerarchie dall’altro nuovo arrivato Cambiaso. Solo un assist in 25 presenze in campionato e l’unica gioia del gol contro la Salernitana in Coppa Italia, questo e poco altro per Weah in una stagione deludente rispetto alle aspettative che i bianconeri nutrivano in lui. Pertanto una sua cessione quest’estate è più che probabile.
LEGGI ANCHE: Juventus, Giuntoli vuole Retegui: l’obiettivo è prenderlo prima dell’Europeo