JUVENTUS-FIORENTINA 1-0, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 6 prende un gol (sarebbero tre, due annullati), ma per il resto non tocca palla.
KAYODE: 6 dopo 20′ salta a vuoto su Bremer, il brasiliano colpisce, palo, gol di Gatti in ribattuta. Errore evidente. Ad inizio ripresa regala un pallone sanguinoso a Vlahovic che il serbo non sfrutta. In compenso tanta corsa, recuperi, chiusure difensive… la media è una risicata sufficienza. (dall’83’ DODÒ): S.V.
MILENKOVIC: 5 idem con patate, si dà noia col giovane senegalese, lascia spazio a Bremer e… Juventus in vantaggio. Al 31′ lo salva il VAR sennò Vlahovic lo aveva anticipato (e scherzato) per il provvisorio (ed annullato) 2-0. Ormai la stagione di Nikola è segnata.
RANIERI: 6,5 non si vede quasi mai e, come diciamo spesso, per un difensore è segno buono. Molto buono.
BIRAGHI: 6 senza infamia e senza lode.
BONAVENTURA: 6,5 sembra il solo ad aver voglia. Almeno nel primo tempo. Nel secondo mantiene un buon livello e la porta a casa.
MANDRAGORA: 5 alla mezzora si fa sovrastare da McKennie (assist vincente per Vlahovic), ma gli viene un soccorso il VAR. Per il resto nient’altro da segnalare. (dal 46′ LOPEZ): 6,5 il suo ingresso cambia la squadra, il miglior Maxime Lopez della stagione.
GONZALEZ: 6,5 dopo un primo tempo soporifero, l’argentino si sveglia: al 74′ uno Szczesny “alla Carnesecchi” (e la traversa) gli negano il gol dopo un mancino quasi perfetto. Sfortunato.
BARAK: 5,5 a centrocampo recupera qualche buon pallone, ma non basta. (dal 60′ BELTRAN): 6 cresce col passare dei minuti, non fa gol solo perché N’Zola fa il difensore (deviandogli un sinistro a Szczesny battuto) e non il centravanti.
KOUAMÈ: 5,5 un pò di fumo, pochissimo arrosto. (dal 60′ N’ZOLA): 5 ormai è un ex, sempre che sia mai stato un calciatore viola.
BELOTTI: 5 totalmente inesistente. Sostituito nell’intervallo. (dal 46′ SOTTIL): 6,5 certamente fa di più dell’ex-granata e del pari ruolo Kouamè messi insieme.
All. ITALIANO: 6 un tempo pensando alla coppa, un altro nel quale l’orgoglio ed i cambi prendono il sopravvento.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…